Registro italiano medici: ancora una pubblicità ingannevole

Data:
26 Aprile 2012

Giunge notizia che il Registro Italiano dei Medici ha nuovamente ripreso ad inviare a tutti gli iscritti una comunicazione con cui chiede dati e informazioni ai medici, per una eventuale pubblicazione sul Registro stesso.

Com’è noto, in relazione a precedenti iniziative del Registro Italiano dei Medici, l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato, con decisione del 4 luglio 2011, ha dichiarato il messaggio di cui trattasi “pubblicità ingannevole illecita”, vietandone l’ulteriore diffusione ed irrogando alla stessa la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 100.000.

Si informano gli iscritti che tale iniziativa ha carattere esclusivamente privatistico e commerciale e, soprattutto, che in nessun modo riguarda gli Ordini e la FNOMCeO.

Si segnala inoltre che, nonostante la scarsa trasparenza della comunicazione, l’adesione all’iniziativa prevede onerosi costi a carico dei sottoscrittori.

Invitiamo pertanto i nostri iscritti a disattendere a tali richieste e ad informare l’Ordine ogni qualvolta pervengano richieste di tale fattura in modo tale da poter notiziare la FNOMCeO ed intraprendere le ulteriori misure del caso.
Ai fini di un maggior approfondimento è possibile consultare integralmente le notizie già pubblicate in precedenza, cliccando sui link di riferimento sotto indicati.

Approfondimenti
  •  La notizia pubblicata on-line il 13.05.2010
  •  La notizia pubblicata on-line il 20.05.2010
  •  La notizia pubblicata on-line il 21.04.2011
  •  La notizia pubblicata on-line il 13.07.2011
  • Ultimo aggiornamento

    26 Aprile 2012, 13:20