Corso di formazione ECM su: “Ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco e ruolo del MMG nell’ambito degli ambulatori della gestione integrata (AGI)”
Data:
2 Ottobre 2013
Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo dal titolo: “IPERTENSIONE ARTERIOSA, SCOMPENSO CARDIACO E RUOLO DEL MMG NELL’AMBITO DEGLI AMBULATORI DELLA GESTIONE INTEGRATA (AGI)”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine, nella giornata di venerdì (pomeriggio) 18 e sabato (mattina) 19 ottobre 2013.
L’evento vuole trattare il tema dello scompenso cardiaco e far conoscere la reale dimensione del problema che riguarda il cuore, conoscerne la incidenza e la prevalenza nella popolazione e l’impatto economico. Si propone altresì di preparare i partecipanti a saper riconoscere i principali fattori di rischio e saper impostare gli accertamenti per una diagnosi precoce.
Le attività saranno coordinate dal Responsabile scientifico Dott. Antonino Campisi (Medico di Famiglia Specialista in Cardiologia) e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore.
La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO (discipline: MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); CONTINUITÀ ASSISTENZIALE).
L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’assegnazione di 8 crediti formativi.
I Colleghi intenzionati a prendere parte all’evento potranno seguire la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando il link al seguente punto 3.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:
1. | presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine; |
2. | presentazione modulistica di iscrizione a mezzo fax al n.090-694555; |
3. | Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it. |
Ultimo aggiornamento
2 Ottobre 2013, 10:45