D.A. n. 540/14 – Misure volte a promuovere l’utilizzo dei Farmaci Originatori o Biosimilari a minor costo di terapia -Circolare esplicativa

Data:
8 Maggio 2014

Si rende noto che con circolare esplicativa n.8 del 28 aprile 2014, l’amministrazione regionale ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla circolare assessoriale sopra menzionata, si specifica che al fine di semplificare le modalità prescrittive, nelle more dell’attivazione dei piani terapeutici off line, nel caso di prescrizione ad un paziente naive di farmaci biologici originatori e biosimilari appartenenti alle categorìe ATC B03XA, L03AA e H01AC01, i medici potranno compilare unicamente il modello di piano terapeutico, opportunamente modificato, comprensivo del campo relativo alla motivazione a supporto della scelta della terapia a maggiore costo, in alternativa al piano terapeutico ed alla scheda allegala al D.A. n.540/14
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della circolare assessoriale n.8 del 28 aprile 2014.

Links & allegati

La circolare esplicativa n.8 del 28 aprile 2014

Avvertenze

La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L’unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall’Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.

Ultimo aggiornamento

8 Maggio 2014, 13:25