ASP Messina Dipartimento di Riabilitazione – Servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticità con tossina botulinica
Data:
23 Ottobre 2014
ASP Messina Dipartimento di Riabilitazione - Servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticità con tossina botulinica
Si rende noto che il Dipartimento di Riabilitazione dell’Azienda Sanitaria provinciale di Messina, al fine di rinnovare sempre la propria presenza sul territorio con iniziative volte a migliorare i servizi sanitari di propria competenza, ha attivato il servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticità muscolare quale esito di neurolesioni a carico del sistema nervoso centrale.
Il trattamento riabilitativo precoce ed integrato con inoculazione intramuscolare di tossina botulinica contestuali a trattamenti fisiochinesioterapici intensivi, nonchè all’uso di ortesi predisposte su misura, ha come obiettivo la prevenzione dall’instaurarsi atteggiamenti viziati e/o posture anomale che complicano e peggiorano la prognosi del paziente.
Il servizio ambulatoriale è attivo presso il Centro del padiglione 7 – Cittadella della salute – ex ospedale Mandalari e presso il Centro di Oreto – Barcellona P.G. dell’U.O.C. di Riabilitazione adulti e minori della provincia.
L’accesso al servizio avviene mediante prenotazione telefonica allo 0903654139, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,00 utile ad ottenere tutte le informazioni dettagliate.
Ultimo aggiornamento
23 Ottobre 2014, 14:06