Corso AIDM Santa Teresa di Riva: “Future Prospettive della Medicina di Genere”
Data:
15 Gennaio 2015
Come da cortese richiesta pervenutaci dalla Dott.ssa Laura Giannetto, Presidente dell’A.I.D.M. Santa Teresa di Riva (ME), si rende noto che la stessa ha organizzato un Corso ECM dal titolo: “Future Prospettive della Medicina di Genere”, che avrà luogo sabato 7 febbraio 2015 presso il Main Palace Hotel di Roccalumera (ME) e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
L’Evento, che prevede la partecipazione di n.50 Medici (tutte le specialistiche) provenienti da tutta la Provincia di Messina e la presenza, in qualità di Relatori e Moderatori, di esperti nelle materie trattate, si pone l’obiettivo di far conoscere alcuni aspetti delle “patologie al femminile”, partendo dalle basi immunologiche fino ad approdare alle più recenti terapie.
Diversi saranno gli argomenti trattati, tra i quali: l’asma bronchiale, il diabete gestazionale, la trombofilia e gravidanza, il tumore dell’utero, non tralasciano il benessere della coppia e la medicina estetica.
I partecipanti acquisiranno conoscenza sulla differenza di genere in medicina, ottimizzando la diagnosi, la terapia e l’aspetto psicologico nelle patologie al femminile.
L’evento ha ottenuto il patrocinio di quest’Ordine.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando l’icona sottoriportata.
Ultimo aggiornamento
15 Gennaio 2015, 09:32