Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015-2016
Data:
23 Ottobre 2015
Influenza, prevenzione e controllo per la stagione 2015-2016
Normativa e modulistica
E’ partita in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015-2016 dopo che l’assessore regionale per la Salute, Baldassare Gucciardi, ha delineato le modalità operative con il decreto assessoriale 1735/2015 del 13.10.2015. I vaccini vengono offerti gratuitamente a tutti gli aventi diritto presso i centri di vaccinazioni delle ASP, gli ambulatori dei medici di medicina generale (MMG) e, come avvenuto per gli scorsi anni, presso gli ambulatori dei pediatri di libera scelta (PLS) che partecipano alla campagna vaccinale.
Pertanto al fine di favorire l’accesso a documenti e stampati pubblichiamo, nella parte sottostante, la normativa di riferimento e la modulistica inerente la campagna vaccinale antinfluenzale 2015-2016, altrimenti ottenibile direttamente presso le Amministrazioni a cui si fa riferimento nel testo o all’interno dei loro siti internet.
La distribuzione dei vaccini da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, avverrà presso i Centri vaccinali della provincia e presso il Dipartimento del Farmaco, Cittadella della Salute “Mandalari”, con relativi giorni ed orari di consegna.
Nel rimandare al sopra menzionato decreto regionale, per ogni altro aspetto, si sottolinea che, la parte economica dell’accordo regionale prevede il pagamento della prestazione solo se raggiunta la percentuale di copertura (75%) come obiettivo minimo perseguibile, con un obiettivo ottimale auspicabile del 95%, sia dei soggetti < 64 anni a rischio. Pertanto è importante indicare con precisione nel modulo di adesione: il totale degli assistiti di età pari o superiore ai 64 anni e il totale degli assistiti a rischio di età inferiore ai 64 anni. Al fine di dare ampia diffusione alla campagna vaccinale in parola, è possibile visualizzare i documenti, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo e con l’esclusiva finalità di favorire l’accesso a documenti modulistica e stampati inerente la campagna vaccinale antinfluenzale 2015-2016, altrimenti ottenibili direttamente presso le Amministrazioni a cui si fa riferimento nel testo o all’interno dei loro siti internet. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto ai testi ufficiali, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Il decreto regionale n.1735/2014 del 13.10.2014
Scheda rilevazione della popolazione elegibile alla vaccinazione