La FNOMCeO prende le distanze da Info Tutela Medici
Data:
15 Gennaio 2016
Stanno pervenendo in Federazione diverse segnalazioni, da parte degli iscritti, concernenti la società ITM – Info Tutela Medici.
Nello specifico, la società in oggetto, che si occupa di fornire assistenza legale ai medici per questioni attinenti la categoria, starebbe contattando i singoli medici specialisti per proporre una tutela legale nel ricorso volto al riconoscimento dell’adeguata remunerazione degli anni di specializzazione.
La ITM, nel contattare i sanitari, avrebbe in più occasioni riferito di aver ottenuto gli elementi per contattarli e formulare la proposta di tutela legale dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ingenerando nei confronti dei professionisti contattati l’errata convinzione circa la sussistenza di una convenzione o rapporto di qualunque tipo tra la società ITM e la FNOMCeO.
A tale proposito, ferma restando la libera scelta di ogni professionista di avvalersi di qualunque professionista o società di professionisti per la tutela legale dei propri interessi, si evidenzia che non sussiste alcun tipo di convenzione o rapporto tra la FNOMCeO e la ITM, né con qualunque altra società di assistenza legale.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale dell’apposita comunicazione FNOMCeO n.89/2015.
Ultimo aggiornamento
15 Gennaio 2016, 14:13