Decreto Appropriatezza in Gazzetta Ufficiale
Data:
2 Febbraio 2016
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale n.15 del 20/01/2016 è stato pubblicato il DM 09/12/2015 recante “Condizioni di erogabilità e indicazioni di appropriatezza prescrittiva delle prestazioni di assistenza ambulatoriale erogabili nell’ambito del Servizio sanitario nazionale”.
Il decreto individua le condizioni di erogabilità e le indicazioni di appropriatezza prescrittiva per 203 prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale erogabili nell’ambito del servizio sanitario nazionale.
Il provvedimento prevede, nello specifico, le condizioni di erogabilità e le indicazioni di appropriatezza prescrittiva in riferimento a prestazioni di Odontoiatria, Genetica, radiologia diagnostica, Esami di laboratorio, Dermatologia allergologica, Medicina nucleare.
Le 203 prestazioni erogate al di fuori delle condizioni di erogabilità previste dal decreto ministeriale sono a totale carico dell’assistito, nonché obbligo per i medici di conformare il proprio comportamento prescrittivo alle condizioni ed indicazioni di cui al medesimo decreto ministeriale.
La Comunicazione della FNOMCeO n.8 del 27 gennaio 2016
Ultimo aggiornamento
2 Febbraio 2016, 10:20