Iniziativa di prevenzione denominata:“Mantieni il ritmo, salva il cervello” – Settimana di prevenzione del rischio cardioembolico

Data:
21 Giugno 2017

Come da cortese richiesta pervenuta dal Dott. Gaetano Cannavà, Responsabile dell’Ambulatorio di Cardiologia del P.O. Piemonte, si rende noto dell’organizzazione di una iniziativa denominata: “Mantieni il ritmo, salva il cervello” – Settimana di prevenzione del rischio cardioembolico.

Scopo di questa campagna è quello di sensibilizzare i cittadini di Messina ad un maggior controllo e prevenzione.

Infatti più di 6 milioni in Europa, 850.000 in Italia, sono colpite da ictus. Una patologia devastante, dovuta nel 25% dei casi alla fibrillazione atriale. Un’aritmia spesso sottovalutata o asintomatica.

Dal 26 al 30 Giugno 2017, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, gli ambulatori di cardiologia dell’Ospedale Piemonte offriranno la possibilità di effettuare uno screening cardiologico e neurologico gratuito ai soggetti di età superiore ai sessant’anni.

È possibile acquisire approfondimenti sull’iniziativa cliccando l’icona sottoriportata, ed accedere al relativo minisito dedicato per ogni approfondimento ed informazione sulle modalità di partecipazione.

Iniziativa di prevenzione denominata:“Mantieni il ritmo, salva il cervello” - Settimana di prevenzione del rischio cardioembolico

Ultimo aggiornamento

21 Giugno 2017, 13:24