Attivazione del Master di II Livello in “Hospital Infection Control”

Data:
31 Ottobre 2017

Attivazione del Master di II Livello in "Hospital Infection Control"

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MESSINA
Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

Master Universitario di II Livello – Hospital Infection Control – A.A. 2017/2018

Si rende noto dello svolgimento del Master di II Livello in “Hospital Infection Control” organizzato dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Messina.

Il Master si propone di sviluppare competenze specifiche e avanzate di accertamento, prevenzione e controllo delle infezioni correlate all’assistenza, di ricerca epidemiologica, di consulenza e di formazione sul tema nelle strutture sanitarie ospedaliere, territoriali e socio-sanitarie.

La finalità sarà quella di formare professionisti che nei propri luoghi di lavoro sapranno a loro volta applicare e fornire strumenti ad altri per rendere sempre più appropriata la prevenzione e gestione delle ICA, la prescrizione degli antibiotici, sia in termini di efficacia e tollerabilità, per la riduzione delle resistenze batteriche e la razionalizzazione delle risorse. Saranno approfondite le conoscenze di carattere epidemiologico, microbiologico, farmacologico, clinico e gestionale della gestione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA).

Il Master ha una durata annuale, esonera dall’obbligo ECM per tutto il periodo di formazione ed eroga 47 Crediti Formativi Universitari (CFU).

TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE 02.11.2017

Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

Informazioni ed iscrizioni

Prof. Giuseppe NUNNARI – Direttore del Master

Contattare la segreteria organizzativa tramite: Fax: 090 221 2069 – e-mail: mastermalinf@unime.it

Per ulteriori informazioni collegarsi con la pagina web del master

Links & allegati

La locandina di presentazione del Master

Ultimo aggiornamento

31 Ottobre 2017, 13:30