Pubblicato nella GURI l’estratto della modifica e riapertura del bando di concorso per l’ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale 2018/2021 – Disco verde alle istanze di partecipazione (scadenza 8 novembre 2018)

Data:
10 Ottobre 2018

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n.80 del giorno 9 ottobre 2018 (in attuazione di quanto comunicato con avviso del 10 settembre 2018 – Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami” n.72 dell’11 settembre 2018) è stato pubblicato l’estratto del bando di concorso per l’accesso ai corsi triennali di formazione specifica in medicina generale per gli anni 2018/2021.

Tale pubblicazione da il via alla presentazione delle istanze di ammissione alla modifica e riapertura del bando di concorso che (relativamente alla nostra Regione) è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.14 del 5 ottobre 2018, disponibile in versione integrale all’interno di questa notizia, cliccando l’icona di riferimento sotto riportata.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del predetto avviso. La scadenza pertanto è fissata all’8 novembre 2018.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, con modalità informatizzata tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa appositamente realizzata, alla quale si rinvia per tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web. Dopo avere inviato la domanda sarà possibile scaricare un file PDF che conterrà oltre a tutti i dati inseriti un codice identificativo (ID) da citare in caso di comunicazione con l’Amministrazione.

La piattaforma tecnologica ed applicativa è stata attivata il giorno successivo a quello della data di pubblicazione per estratto nella GURI e non consentirà l’invio delle domande di partecipazione dopo le ore 23:59 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione.

Il concorso avrà luogo in data 17 dicembre 2018 alle ore 10:00.

Non appena disponibili verranno pubblicati nel sito internet dell’Ordine di Messina il luogo della prova scritta e l’ora di convocazione dei candidati.

PER LA PROCEDURA TELEMATICA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO collegarsi con la piattaforma tecnologica ed applicativa della Regione Siciliana

Avvertenze importanti

1 – Le domande presentate dai medici in riferimento al precedente bando di cui al D.A. del 23 maggio 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana serie speciale concorsi n.8 del 15 giugno 2018, con scadenza 22 luglio 2018, NON dovranno essere ripresentate.

2 – I medici di cui al precedente punto 1, hanno la possibilità di presentare domanda di partecipazione al concorso in una Regione diversa da quella in cui è stata presentata a seguito del bando precedente purchè, entro la scadenza dei termini del bando:

a) inoltrino formale richiesta di annullamento della propria domanda di partecipazione alla Regione Siciliana cui è stata presentata entro i termini di scadenza del bando, compilando l’allegato A da inoltrare mediante PEC al seguente indirizzo: dipartimento.attivita.sanitarie@certmail.regione.sicilia.it;
b) La rinuncia di cui all’allegato A deve essere sottoscritta dal medico, completata con la copia di un valido documento di identità ed essere inviata mediante PEC all’indirizzo sopra riportato..
Links & allegati

La pubblicazione per estratto nella GURI

Richiesta di annullamento della domanda – Allegato A del bando

Il bando regionale

Ultimo aggiornamento

10 Ottobre 2018, 08:46