Ufficio territoriale ENPAM dell’Ordine – Attivazione di nuovi servizi on line a favore degli iscritti

4 Giugno 2020

L’Ordine, con la finalità di essere sempre più presente sul proprio territorio e grazie alla sinergia con gli uffici centrali ENPAM di Roma, ha messo a disposizione dei propri iscritti nuovi servizi online.

D’ora in poi sarà infatti possibile per gli iscritti, ottenere i servizi on line sotto riportati senza più necessità di recarsi fisicamente presso la sede dell’Ordine e di ricevere comodamente a casa propria la documentazione della quale necessitano.

Presso lo sportello online dell’Ordine è già possibile fare richiesta:
1. della Certificazione Unica (CU) – Per i medici e gli odontoiatri iscritti e per i familiari superstiti, titolari di pensione di reversibilità.
2. del documento degli Oneri deducibili per la dichiarazione dei redditi – Per i medici e gli odontoiatri iscritti.

Le richieste devono essere fatte allo sportello ENPAM dell’Ordine attraverso il modulo presente nella apposita sezione del sito

Si ricorda che l’ufficio ENPAM presso l’OMCeO di Messina è uno sportello dell’Ordine di supporto e di consulenza agli iscritti, per chiarire e, ove possibile, risolvere le varie problematiche in materia di previdenza, che quotidianamente si pongono.

Per tale motivo eventuali contestazioni e/o reclami, non possono essere imputati a quest’Ordine, il cui compito è solo quello di favorire l’accesso ai servizi, alle prestazioni ed ai trattamenti previdenziali previsti dai regolamenti di riferimento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla apposita sezione del sito

4 Giugno 2020, 08:36