Vaccinazione anti SARS CoV-2 per tutti gli iscritti all’Ordine di Messina
Data:
11 Gennaio 2021
“Vaccinazione anti SARS CoV-2 per tutti” sono le parole chiave dell’accordo di cooperazione tra Assessorato regionale della Salute e gli Ordini provinciali siciliani, per la prevenzione ed il contrasto alla pandemia da SARS CoV-2, con l’obiettivo di ampliare le già valide iniziative operanti sul territorio, che prevedono la vaccinazione per varie figure professionali ma che lasciano di fatto scoperte alcune categorie di personale medico, non secondarie, come professionisti autonomi, in pensione o sanitari non collocati all’interno di nosocomi, cliniche private e quant’altro per cui non era già stata predisposta una copertura nel piano vaccinale regionale.
Infatti, a seguito della costruttiva interlocuzione instaurata con l’Assessore regionale Ruggero Razza, è stato firmato l’accordo di cooperazione tra l’Assessorato della Salute e gli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della nostra regione, che si allega nel link sotto indicato, finalizzata allo sviluppo di politiche territoriali volte alla cura e prevenzione che coinvolgono TUTTI gli iscritti all’Ordine e costituiscono un fattore determinante alla diffusione nel territorio regionale di azioni di contrasto tempestivo ed unitario contro la pandemia SARS CoV-2.
Per quanto sopra esposto, viene affidato da subito agli Ordini provinciali il compito di provvedere territorialmente alla compilazione degli elenchi di tutti i professionisti iscritti al rispettivo albo richiedenti la somministrazione del vaccino. È stata inoltre prevista la copertura vaccinale anche per i collaboratori di studio.
Di non poca rilevanza, inoltre, si sottolinea l’aspetto riguardante la predisposizione di elenchi di iscritti agli albi (Medici ed Odontoiatri) che, in forma volontaria, vorranno essere reclutati quali vaccinatori nelle strutture che saranno individuate.
L’Ordine sta già predisponendo le interlocuzioni istituzionali per far si che nel nel più breve tempo possibile i propri iscritti richiedenti possano essere sottoposti a vaccinazione.
Pertanto ogni richiedente dovrà attendere comunicazione (attraverso la e-mail comunicata al momento della registrazione).
Le richieste devono essere fatte pervenire all’Ordine attraverso i diversi moduli presenti nelle rispettive sezioni sotto indicate.
Il testo dell’Accordo di cooperazione tra Assessorato ed Ordini
Ultimo aggiornamento
11 Maggio 2024, 12:52