Festa del Medico – Al via le segnalazioni dei professionisti più meritevoli e “umani”
Data:
17 Marzo 2023
Al via la III edizione della Festa del Medico, concorso-evento dell’Ordine che coinvolge le realtà ospedaliere pubbliche e private dell’area metropolitana. Entro il 5 aprile 2023 qualunque utente può proporre sull’apposita sezione del sito, raggiungibile al link sottostante, i professionisti più meritevoli e “umani” che potrebbero andare in nomination.
Scopo della manifestazione è quello di esaltare non solo le riconosciute competenze professionali dei medici della nostra città, bensì e soprattutto le capacità umane di ascolto, solidarietà e disponibilità nei confronti dei pazienti e dei loro familiari, coinvolgendo anche la cittadinanza in un’ottica di buona sanità percepita nel territorio dell’area messinese. I cittadini/pazienti e gli stessi medici e odontoiatri possono segnalare nominativi di candidati ai fini delle previste premiazioni divise per categoria. Da tali candidature emergono, a cura della Giuria all’uopo costituita, le nomination che passano al televoto ed alla votazione finale da cui vengono decretati i vincitori di ciascuna categoria.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, al Regolamento sotto riportato, si evidenzia che le candidature così raccolte saranno sottoposte al vaglio della Giuria che le giudicherà insindacabilmente alla luce delle migliori naturali attitudini umane e professionali rilevabili dalle motivazioni di accompagnamento di cui sopra, selezionandone, entro il 14 aprile 2023.
Partirà ufficialmente il 20 marzo 2023, con l’apertura del modulo telematico di candidatura, “l’Oscar” per premiare i sanitari più meritevoli e “umani” dell’area metropolitana di Messina con capofila l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, presieduto da Giacomo Caudo, che ha ideato questo grande evento in cui riunire le realtà ospedaliere pubbliche e private.
Attraverso la compilazione della scheda, raggiungibile al link sottostante, si potrà segnalare un professionista, iscritto a quest’Ordine, specificando una breve motivazione per la quale si è distinto particolarmente.
PER COMPILARE IL MODULO DI CANDIDATURA CHE SEGNALA UN PROFESSIONISTA collegarsi con l’apposita sezione del sito
Ultimo aggiornamento
10 Maggio 2024, 21:19