Evento formativo ECM: “Lo Studio odontoiatrico: ieri oggi e domani”

Data:
27 Ottobre 2023

Evento formativo ECM: "Lo Studio odontoiatrico: ieri oggi e domani"

Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri
Auditorium “Gaetano Martino” – sede Ordine – sabato 11 novembre 2023 – ore 08:00 – 15:00
Accreditamento ECM e partecipazione gratuita – E’ già possibile iscriversi on-line

La Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri di quest’Ordine, continua il suo impegno verso i propri iscritti nella direzione degli eventi accreditabili dallo stesso in qualità di provider, in modo tale da consentire la partecipazione gratuita ed agevolare le esigenze di quegli iscritti che non hanno soddisfatto il fabbisogno formativo e pertanto devono ancora acquisire il punteggio ECM previsto.

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo dal titolo: “Lo Studio odontoiatrico: ieri oggi e domani”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 11 novembre 2023, dalle ore 08:00 alle ore 15:00.

L’evento avrà l’obiettivo di analizzare gli argomenti inerenti l’apertura degli studi odontoiatrici, nonchè dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi generali e specifici fissati dalle vigenti norme legislative e deontologiche, integrate con i requisiti stabiliti dalla normativa regionale in vigore. Il corso si propone anche di dare alcune risposte alle domande che gli odontoiatri giovani e senior devono opportunamente porsi per affrontare il passaggio generazionale dello studio odontoiatrico e presenta strumenti pratici ed operativi per gestire questa delicata fase della vita professionale.

Lo svolgimento dell’evento formativo costituisce pertanto un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti all’interno dell’odontoiatria.

L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’Obiettivo formativo ECM n.11 – “Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali” ed eroga 8 crediti formativi. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di ODONTOIATRA.

Avvertenza importante

Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, previste al fine dell’erogazione dei crediti ECM, il sistema informatico non consentirà più l’accesso alle registrazioni, che saranno pertanto possibili solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all’evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
A tal proposito si invitano gli iscritti in posizione utile ad informare tempestivamente dell’eventuale impossibilità a presenziare all’evento formativo, attraverso una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ecm@omceo.me.it

In prima istanza, considerata la necessità e l’urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità agli odontoiatri iscritti a quest’Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di altri colleghi o di iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.

Modalità di iscrizione

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:

Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Links & allegati

Il programma

Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2023, 15:30