Informativa per i colleghi iscritti nell’elenco dei ctu e dei periti presso l’autorità giudiziaria

19 Ottobre 2023

L’informativa si rivolge a coloro i quali, iscritti nell’albo dei consulenti tecnici d’ufficio o dei periti ai sensi rispettivamente degli artt.63 cpc e 221 cpp, sono chiamati nell’ambito di un giudizio civile o di un processo penale a fornire un supporto tecnico al giudice per la definizione di una lite giudiziaria.

Più volte, infatti, l’Ordine ha ricevuto lamentele da parte dell’autorità giudiziaria sulla circostanza che i consulenti iscritti negli elenchi troppo spesso non accettano ovvero rifiutano l’incarico consulenziale o peritale ad essi conferito senza addurre motivazione.

Per tale motivo ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale dell’informativa.

L’informativa dell’Ordine

19 Ottobre 2023, 13:52