Convegno dal titolo: “La femminilizzazione della professione medica, come cambia il fare cura”

Data:
15 Novembre 2023

Convegno dal titolo: "La femminilizzazione della professione medica, come cambia il fare cura"

Comitato per le Pari Opportunità
Auditorium “Gaetano Martino” – sede Ordine – Martedì 28 novembre 2023 – ore 15:30

Si rende noto dello svolgimento del Convegno dal titolo: “La femminilizzazione della professione medica, come cambia il fare cura”, che avrà luogo a Messina, presso la sede di quest’Ordine nella giornata di martedì 28 novembre 2023, con inizio alle ore 15:30.

Scopo del convegno sarà quello di evidenziare la femminilizzazione della medicina, in quanto può essere un contributo per il superamento della crisi della sanità pubblica e del ruolo del medico, infatti il numero delle professioniste in ambito sanitario cresce di anno in anno e con esso cambia l’approccio al malato per quella “propensione alla cura” ampiamente riconosciuta come peculiarità femminile.

Le attività, coordinate dal Comitato per le Pari Opportunità dell’OMCeO di Messina, costituiscono un momento di riflessione su una tematica di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in quest’ambito.

Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le informazioni di supporto, cliccando l’icone di riferimento sottoriportata.

Links & allegati

Il programma

Ultimo aggiornamento

15 Novembre 2023, 09:27