Corso di formazione accreditato ECM sulle Nuove prospettive Radioterapiche in Sicilia

Data:
4 Marzo 2008

Corso di formazione accreditato ECM sulle Nuove prospettive Radioterapiche in Sicilia

Nuove prospettive Radioterapiche in Sicilia
Auditorium della sede dell’Ordine sabato 5 aprile 2008
Accreditamento ECM e partecipazione gratuita

Come avrete certamente notato dal 7 febbraio del 2008 è attivo sul Catalogo dei Corsi della Fondazione dell’Ordine “Cultura e Salute” l’evento formativo relativo alle “Nuove prospettive radioterapiche in Sicilia”, che avrà luogo Sabato 5 Aprile 2008 presso l’Auditorium “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine.

L’evento formativo in oggetto, organizzato con il fondamentale contributo della struttura di riferimento dell’Università degli Studi di Messina, è aperto a tutti i professionisti che si occupano della materia in questione ed ha lo scopo di portare a conoscenza dei medici di base, degli specialisti d’organo e degli specializzandi in radioterapia, quelle che sono le nuove modalità in fatto di tecniche radioterapiche in uso oggigiorno e quelle disponibili sul territorio siciliano.

Gli argomenti che verranno trattati con le indicazioni cliniche più appropriate delle varie tecnologie a disposizione in Sicilia, riguarderanno la Radioterapia tradizionale passando successivamente alle tecniche piu’ avanzate quali: 3DCRT, IMRT, IORT, Brachiterapia e Protonterapia.
Infine verrà illustrata la nuova tecnologia a guida d’immagine utilizzata dal Cyberknife con le sue indicazioni cliniche più appropriate.

La partecipazione all’evento è gratuita e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM).

Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando l’icona di riferimento sottoriportata.

Links & allegati

Procedura di iscrizione on-line

Il programma

Ultimo aggiornamento

4 Marzo 2008, 12:09