D.A. 23 maggio 2014 – Schede di monitoraggio per la prescrizione di medicinalia base di rosuvastina e dell’associazione precostituita simvastatina-ezetimibe
Data:
25 Giugno 2014
Si rende noto che la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.25 del 20 giugno 2014, ha pubblicato il decreto del 23 maggio 2014 che norma il monitoraggio ed il controllo dell’appropriatezza prescrittiva, relativa alla prescrizione a carico del SSR di medicinali a base di rosuvastatina e dell’associazione precostituita simvastatina-ezetimibe.
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che il medico prescrittore deve compilare le schede allegate al provvedimento in parola. Ai fini della dispensazione a carico del SSN dei suddetti medicinali, tali schede, la cui validità massima è dodici mesi, dovranno essere allegate, anche in copia, alla ricetta SSN o al promemoria.
Le strutture sanitarie si devono impegnare ad adottare i provvedimenti necessari alla stretta osservanza del decreto in oggetto attivando iniziative tese a controllare l’appropriatezza prescrittiva e l’andamento della spesa.
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L’unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall’Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Ultimo aggiornamento
25 Giugno 2014, 11:09