Master di II Livello in “Cure Palliative per Medici Specialisti”. presso l’Università degli Studi di Messina – 1° Edizione
Data:
12 Dicembre 2016
Dipartimento di Patologia Umana dell’Adulto e dell’Età Evolutiva “G. Barresi”
Master Universitario di II Livello – Cure Palliative per Medici Specialisti – 1° Edizione
Si rende noto che sono prorogati fino al 31.12.2016 i termini di scadenza del bando del Master di II livello in “Cure Palliative per Medici Specialisti” – I edizione.
Il corso si propone la formazione di professionisti con specifiche competenze ed esperienza nell’ambito delle cure palliative, per persone affette da patologia ad andamento cronico-evolutivo per la quale non esistono terapie o, se esse esistono, sono inadeguate o inefficaci ai fini della stabilizzazione della malattia stessa o di un prolungamento significativo della vita.
E’ rivolto a Medici Specialisti in: Anestesia e Rianimazione, Medicina Interna, Geriatria, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Pediatria, ed ai Medici di Medicina Generale.
Il Master ha un numero minimo di attivazione di 12 unità e fino ad un massimo di 30 iscritti. Nel caso in cui il numero di domande di iscrizione superi le 30 unità, saranno attivate modalità di selezione secondo quanto previsto nello specifico bando.
Il corso del master ha la durata di 24 mesi (pari a 120 CFU, 3000 ore complessive di impegno da parte dello studente) e si articola in 2 fasi:
TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE 31.12.2016
Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.
Ultimo aggiornamento
12 Dicembre 2016, 08:24