Convegno ECM dal titolo: “Medicina legale, assistenziale e previdenziale: le nuove attribuzioni all’INPS”

14 Dicembre 2022

Iniziativa formativa congiunta in materia di aggiornamento clinico e di valutazione medico-legale
Sede INPS di Messina (Via Armeria 1, piano terra) – sabato 17 dicembre 2022
accreditamento ECM e partecipazione gratuita – l’evento eroga 6 crediti formativi

Sulla scia del positivo riscontro di precedenti iniziative di formazione, Ordine ed INPS hanno inteso incrementare maggiormente il loro impegno nella realizzazione di eventi formativi in materia clinica e di valutazione medico-legale e previdenziale.

A fronte di quanto sopra esposto ed a prosecuzione del sopra menzionato percorso di collaborazione già iniziato tra l’Ordine e la sede INPS di Messina, si rende noto che le predette istituzioni hanno inteso continuare l’apposita attività formativa, mettendo in cantiere lo svolgimento di un nuovo Convegno ECM in modalità residenziale dal titolo: “Medicina legale, assistenziale e previdenziale: le nuove attribuzioni all’INPS”, che si svolgerà presso il Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina, nella giornata di sabato 17 dicembre 2022 dalle ore 8:30.

Nel corso del convegno verranno trattate le principali novità introdotte dalle norme legislative di riferimento che regolano il delicato settore della valutazione medico legale in ambito INPS ed introdotto importanti novità in tema di accertamento dell’invalidità.
La partecipazione all’evento è gratuita e lo stesso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM), con l’ottenimento di 6 crediti formativi ed è rivolto alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO (tutte le discipline).

Le iscrizioni all’evento dovranno essere formalizzate presso la Segreteria organizzativa direttamente in loco.

Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma cliccando l’icona sottoriportata.

info e modalità di iscrizione

L’iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria e dovrà essere formalizzata presso la Segreteria Organizzativa, gestita dall’INPS, presentandosi in sede nel giorno e nell’ora stabiliti.

14 Dicembre 2022, 10:30