Pubblicato il bando della X edizione del Corso di formazione in Management Sanitario per Dirigenti di Strutture Complesse – Disco verde alle istanze di partecipazione (scadenza 31 luglio 2023)

1 Giugno 2023

Fa seguito alle precedenti edizioni avviate con la sfida di diffondere una cultura manageriale tra i medici.

Il Corso di Formazione è un’iniziativa promossa nell’ambito del Protocollo di Intesa tra l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina e l’Università degli Studi di Messina, stipulato in data 10 gennaio 2022, finalizzato all’avvio di progetti di interesse comune.

L’obiettivo generale è quello di fornire ai dirigenti medici le conoscenze delle logiche e degli strumenti di management necessari al fine di ricoprire posizioni di responsabilità organizzativa di struttura complessa.

Le domande di ammissione devono pervenire, per via telematica o brevi manu, all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina – Via Bergamo, Is. 47/A – 98124 Messina, entro il 31 luglio 2023.

La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’intero periodo di frequenza, così come previsto dalla determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 17 luglio 2013.

Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al progetto formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del sito web dedicato al Corso, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina – Via Bergamo, Is. 47/A (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00);
2. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dedicato: cms.omceo.me.it

La quota di partecipazione è stabilita dal Decreto Assessoriale del 27 gennaio 2021 (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Parte I n.6 del 12 febbraio 2021)

Importante

Al Corso saranno ammessi i dirigenti del ruolo sanitario ai sensi dell’art.7 comma 2 del D.P.R. 484/1997 fino a un numero massimo di 30 allievi (il numero minimo per l’attivazione del Corso è pari a 15). A tal proposito si fa presente che la presente edizione del bando potrà avere luogo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Gli enti erogatori si riservano la facoltà di rinviare od annullare l’edizione del corso di formazione programmato, per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per altre cause di forza maggiore, ogni variazione verrà tempestivamente comunicata ai richiedenti.

Approfondimenti

Segreteria Amministrativa: Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, Via Bergamo, Is. 47/A – 98124 Messina – Tel. 090691089

Tutte le informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel sito web dedicato al Corso

•  Il bando di ammissione