Attivata la seconda edizione del Corso di ricertificazione formazione manageriale per direttori di struttura complessa – Disco verde alle istanze di partecipazione (scadenza 31 luglio 2023)

1 Giugno 2023

Modulo Integrativo di aggiornamento per Dirigenti in possesso di attestato di Formazione Manageriale per Direttori Sanitari e Direttore di Struttura Complessa – Ai sensi del D.A. n.47 del 27 gennaio 2021

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione manageriale di ricertificazione per i Dirigenti di Struttura Complessa e Direttori Sanitari già in possesso del certificato di formazione manageriale, dalla cui data del rilascio siano trascorsi i sette anni di validità sanciti dal D.P.R. n. 484/97, all’art. 7, comma 1.

Il Corso di Formazione è un’iniziativa promossa nell’ambito del Protocollo di Intesa tra l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina e l’Università degli Studi di Messina, stipulato in data 10 gennaio 2022, finalizzato all’avvio di progetti di interesse comune.

Il corso prevede n.40 ore di lezioni (didattica frontale), svolte nei giorni di venerdì e sabato.
L’obiettivo generale del corso è, pertanto, quello di fornire un percorso di aggiornamento delle competenze già acquisite, su tematiche di attualità legate alla dimensione strategico organizzativa del management sanitario, alla luce della normativa in materia.

Le domande di ammissione devono pervenire, per via telematica o brevi manu, all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina – Via Bergamo, Is. 47/A – 98124 Messina, entro il 31 luglio 2023.

La partecipazione all’attività formativa esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’intero obbligo formativo individuale annuale, così come previsto dalla determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 17 luglio 2013 e dal documento approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle province autonome in data 10 luglio 2003 in materia di formazione manageriale.
Al fine di dare ampia diffusione all’offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando le icone di riferimento sottoriportate.

Destinatari

Al Corso saranno ammessi i dirigenti del ruolo sanitario già in possesso del certificato di formazione manageriale, fino a un numero massimo di 30 allievi. A tal proposito si fa presente che la presente edizione del bando potrà avere luogo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Gli enti erogatori si riservano la facoltà di rinviare od annullare l’edizione del corso di formazione programmato, per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o per altre cause di forza maggiore, ogni variazione verrà tempestivamente comunicata ai richiedenti.

Modalità di iscrizione

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al progetto formativo in parola, a manifestare il proprio interesse effettuando la procedura di iscrizione come sotto riportato.

L’iscrizione potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina – Via Bergamo, Is. 47/A (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
2. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dedicato: cms.omceo.me.it

La quota di partecipazione è stabilita dal Decreto Assessoriale del 27 gennaio 2021 (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Parte I n.6 del 12 febbraio 2021)

Supporto & Contatti

Segreteria Amministrativa: Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, Via Bergamo, Is. 47/A – 98124 Messina – Tel. 090691089

Tutte le informazioni utili potranno essere visionate direttamente nel bando di ammissione.

1 Giugno 2023, 20:50