Evento formativo ECM: “Aggiornamenti in Odontoiatria: l’Odontoiatria di Genere”

Data:
7 Giugno 2023

Evento formativo ECM: <i>“Aggiornamenti in Odontoiatria: l’Odontoiatria di Genere”</i>

Evento formativo ECM: "Aggiornamenti in Odontoiatria: l’Odontoiatria di Genere"

Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri
Auditorium “Gaetano Martino” – sede Ordine – sabato 24 giugno 2023 – ore 08:00 – 13:30
Accreditamento ECM e partecipazione gratuita – E’ già possibile iscriversi on-line

Negli ultimi decenni la medicina personalizzata e di genere ha acquisito sempre più importanza, alle conoscenze di base sulle differenze fisiologiche e biochimiche si sono aggiunte quelle delle diverse discipline mediche ed odontoiatriche, che dimostrano la maggiore prevalenza nel sesso femminile di patologie e la necessità di differenziare le terapie in funzione della specificità.

La Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri di quest’Ordine, ha infatti ritenuto opportuno cercare di contribuire utilmente al dibattito, dedicando una apposita giornata di studio prospettico sulle predette tematiche d’attualità, involgenti anche nell’approccio diagnostico e terapeutico.

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine l’evento formativo dal titolo: “Aggiornamenti in Odontoiatria: l’Odontoiatria di Genere”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 24 giugno 2023, dalle ore 08:00 alle ore 13:30.

L’evento formativo si propone di sviluppare le tematiche dell’odontoiatria personalizzata, in funzione dell’universo femminile in ambito scientifico e della terza missione.

L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’Obiettivo formativo ECM n.18 – “Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere” ed eroga 5 crediti formativi. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di ODONTOIATRA.

Avvertenza importante

Si comunica che al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, previste al fine dell’erogazione dei crediti ECM, il sistema informatico non consentirà più l’accesso alle registrazioni, che saranno pertanto possibili solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto. Si precisa pertanto che non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all’evento formativo a chi si presentasse in sede nel giorno stabilito, presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
A tal proposito si invitano gli iscritti in posizione utile ad informare tempestivamente dell’eventuale impossibilità a presenziare all’evento formativo, attraverso una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ecm@omceo.me.it

In prima istanza, considerata la necessità e l’urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità agli odontoiatri iscritti a quest’Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di altri colleghi o di iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.

Modalità di iscrizione

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità:

Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.
Links & allegati

Il programma

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2024, 20:04