Convenzione Ordine-ASP Messina: Progetto di Servizio Civile Digitale “Online & Offline”

7 Luglio 2023

Iniziativa congiunta in materia di facilitazione digitale ed accesso ai servizi Online

Si rende noto che quest’Ordine si è impegnato, nell’ambito di una convenzione stipulata con l’ASP di Messina, a sostenere l’implementazione del progetto di Servizio Civile Digitale “Online & Offline”, anche mediante il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale.

Il Progetto realizza un innovativo Servizio di facilitazione digitale che supporta gli Utenti dell’ASP nell’utilizzo dei servizi pubblici digitali, orientando la propria attività al contrasto al “digital divide” e all’aumento delle complessive competenze della società civile, comprese quelle dei giovani Operatori Volontari.

A tal proposito con nota congiunta prot. n.4665 del 28 giugno 2023, si è inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.

Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla nota congiunta sopra menzionata, si evidenzia che le sedi degli Sportelli di facilitazione digitale sono operative da giorno 01/07/2023.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della nota congiunta Ordine ASP del 28 giugno 2023.

La nota congiunta prot. n.4665 del 28 giugno 2023

La locandina informativa del progetto

7 Luglio 2023, 08:21