L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
3° Convegno messinese di Medicina Clinica: UN PONTE PER LA SALUTE
Venerdì, 2 Settembre 2011

Evento formativo congiunto Ordine-Università
Messina 15, 16 e 17 settembre 2011
Accreditamento nel programma ECM - n.19 crediti formativi


Si rende noto che nei giorni 15, 16 e 17 settembre 2011 si terrà a Messina il 3° Convegno messinese di Medicina Clinica: UN PONTE PER LA SALUTE.
L'evento formativo in questione si propone di analizzare la reale dimensione delle problematiche delle patologie che riguardano: il cuore, il sangue, il fegato ed il polmone e di conoscerne la prevalenza nella popolazione, le complicanze e l’impatto economico a esse correlato. Nel corso dei tre giorni verrà stimolata la discussione tra gli intervenuti, così da arrivare ad una comune competenza nella prevenzione, diagnosi e cura delle malattie di prevalente interesse internistico, convinti che operare in questi campi voglia dire studiare, ideare e sperimentare le soluzioni ottimali per fornire prestazioni di livello qualitativo elevato, con le risorse economiche assegnate, sfruttando tutte le possibili sinergie di cui il sistema sanità dispone.
Le attività, coordinate dal Presidente Prof. Antonino Saitta - Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell'Università degli Studi di Messina (Facoltà di Medicina e Chirurgia) - e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento tra i medici di Messina, di altre province siciliane e della vicina Calabria, con lo scopo di rafforzare la collaborazione (Ponte) tra professionisti che operano sul Territorio, in Ospedale ed all’Università.
Il Convegno è riconosciuto ai fini del rilascio dei crediti ECM ed infatti per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità per la professione sanitaria di Medico Chirurgo con l'ottenimento di n.19 crediti formativi ECM.
L'iscrizione al congresso potrà essere effettuata solo ed esclusivamente nella giornata inaugurale (giovedì 15 ottobre presso l'Aula Magna del Rettorato), attraverso l'apposito desk di accoglienza che sarà predisposto.
I richiedenti saranno accettati in base all'ordine di ricevimento della domanda, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (max 100 medici). Va compilata la scheda di iscrizione con i dati personali e l'indicazione della professione esercitata.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando l'icona sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma del Convegno e le sue finalità
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it