L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Nuovo Corso ECM Fad Agenas-FNOMCeO: "Programma Nazionale Esiti (PNE)"
Mercoledì, 4 Dicembre 2013

Corso FAD "Programma Nazionale Esiti" attivo nella forma "on web"
Il Corso rilascia 12 crediti ECM ed è gratuito
Rimarrà attivo per un anno


Sulla piattaforma FadInMed è disponibile il nuovo Corso ECM Fad Agenas-FNOMCeO sul "Programma Nazionale Esiti (PNE)", realizzato da Agenas e FNOMCeO con il coinvolgimento della Federazione IPASVI.
Attraverso le attività di PNE, il Ministero della Salute si avvale di AGENAS per lo svolgimento delle funzioni di valutazione dei risultati (outcomes) delle prestazioni assistenziali e delle procedure medico-chirurgiche nell'ambito del Servizio sanitario nazionale. Obiettivi del corso sono la diffusione delle competenze necessarie a una corretta lettura e interpretazione dei contenuti di PNE, attraverso l’apprendimento di alcuni fondamenti di metodologia epidemiologica applicata alla valutazione comparativa di esito.
Crediti - il corso, del tutto gratuito, eroga 12 crediti ECM (Codice ECM 69597). L'attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile nella "Situazione crediti" in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma. Le professioni accreditate sono: medico, odontoiatra, infermiere, infermiere pediatrico, assistente sanitario.
Accesso - a chi si è già registrato per i precedenti corsi Fad ricordiamo che è necessario passare ogni anno dal sito della Federazione (FNOMCeO) per un controllo del nominativo ai fini dell’accesso al corso. Il sistema è basato su sessioni di lavoro; qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l'accesso con ID e PIN.
I colleghi interessati a prendere parte a questa iniziativa ECM sono invitati a consultare il portale della FNOMCeO dove troveranno tutte le indicazioni necessarie.

PER L'ISCRIZIONE AL CORSO collegarsi con l'apposita sezione del portale FNOMCeO
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Come accedere alla piattaforma web
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it