L'Ordine inform@ - (Attualità)
Verifica crediti ECM: Attivo sul portale dell'Agenas il servizio denominato "myEcm"
Mercoledì, 4 Dicembre 2013
Essendo pervenute numerosissime richieste di chiarimento in merito all'esistenza di una banca dati che abbia la possibilità di verificare i propri crediti ECM e trattandosi di un argomento di interesse generale si è ritenuto opportuno estendere la materia a tutti gli iscritti.
A tal proposito si rende noto che, ormai dallo scorso mese di settembre, è disponibile sul portale ECM dell'Agenas, nella sezione dedicata ai professionisti sanitari, il servizio "myEcm".
Tramite questo servizio è stata messa a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata con la quale è possibile monitorare la propria situazione formativa, visualizzando i crediti acquisiti tramite eventi erogati dai provider accreditati dalla Commissionale Nazionale per la Formazione Continua.
Sulla pagina myEcm il professionista, previa registrazione, potrà:
Per attivare un account e accedere a MyECM è sufficiente effettuare la procedura di registrazione, cliccando sul link registrazione professionisti sanitari - myEcm che si trova nella colonna destra della pagina. Una volta completata la richiesta, nome utente e password saranno inviati automaticamente tramite posta elettronica.
Il servizio, di indubbia utilità, è in fase sperimentale e visualizza solo i dati relativi all’ultimo triennio acquisiti attraverso il sistema dell’accreditamento degli eventi, del successivo sistema dell’accreditamento dei provider, nonché i dati relativi agli eventi accreditati direttamente dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Tenendo presente che il Provider ha a disposizione 90 giorni dalla conclusione del corso per il caricamento dei dati è quindi necessario, per avere informazioni sugli esiti dei corsi, attendere il decorso del sopra indicato periodo temporale.
Invitiamo pertanto a visitare la pagina web sopramenzionata riportando, per comodità, i link attraverso i quali sarà possibile potrà raggiungerla e/o registrarsi.

Per CONSULTARE il servizio "myEcm" collegarsi con l'apposita sezione del portale Age.Na.S.
Per REGISTRARSI al servizio "myEcm" collegarsi con l'apposita sezione del portale Age.Na.S.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it