L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Corso di formazione ECM su: "La movimentazione manuale dei carichi. Dalla valutazione del rischio al giudizio di idoneità"
Giovedì, 12 Dicembre 2013
Si rende noto dell'organizzazione dell’evento formativo denominato: "La movimentazione manuale dei carichi. Dalla valutazione del rischio al giudizio di idoneità”, che avrà luogo presso l'Aula "Nuccio Abate" del Dipartimento di Medicina del Lavoro del Policlinico Universitario di Messina, nella giornata di sabato 18 gennaio 2014.
Il corso si propone la finalità di far acquisire ai medici partecipanti le competenze essenziali per analizzare la movimentazione manuale dei carichi nonchè sviluppare le condizioni di sicurezza per porre in essere tale attività. Si propone inoltre di dare le basi per una corretta valutazione del danno ai fini medico-legali e di valutazione sulla congruità delle assenze dal lavoro.
La partecipazione all'evento prevede una quota di iscrizione di € 50,00 e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta all'Age.na.s., per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'ottenumento di n.6 crediti formativi.
Si ritiene opportuno rammentare che il D.Lgs. n.81/2008, al comma 3 dell’art.38, stabilisce che per lo svolgimento delle funzioni di medico competente è necessario partecipare al programma di educazione continua in medicina ed i crediti previsti dal programma triennale dovranno essere conseguiti nella misura non inferiore al 70 per cento del totale nella disciplina "medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro".
L’evento formativo in questione è un corso il cui punteggio può rientrare in quel 70%.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione potrà essere effettuata presso la sede del corso prima dell’inizio dello stesso.
Una preiscrizione potrà essere richiesta inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica del Dott. Giovanni CAMINITI, Referente organizzativo dell'evento: e-mail: gcaminiti55@alice.it
Il predetto potrà essere contattato per ogni ulteriore chiarimento al numero - 3471847484
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it