L'Ordine inform@ - (GURS)
Istituzione dell’elenco dei docenti da inserire nei corsi di formazione specifica in medicina generale
Lunedì, 31 Marzo 2014
Si rende noto che la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana - Serie Speciale Concorsi n.3 del 28 marzo 2014, ha pubblicato il decreto del 26 marzo 2014 che istituisce l'elenco dei docenti da inserire nei corsi di formazione specifica in medicina generale, erogati dall’Assessorato della salute della Regione siciliana. Con tale decreto l’Amministrazione regionale ha inteso dare una nuova impronta di qualità alla didattica seminariale, per assicurare la massima professionalità alle attività di docenza e quindi la migliore garanzia di apprendimento per i medici che frequentano i corsi di formazione specifica in medicina generale.
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che la domanda di inserimento nell'elenco in parola deve essere presentata anche dai medici precedentemente incaricati come docenti esperti di contenuti nei corsi precedenti e fino ad oggi utilizzati per l'attività in questione. Il richiedente dovrà indicare nella domanda: la macroarea di riferimento, n.2 aree tematiche per le quali richiede l’inserimento nell’elenco, n.2 dei tre poli formativi (Catania, Messina e Palermo) presso cui è disposto a svolgere l’incarico.
Il mancato inserimento nel predetto elenco infatti, determinerà di fatto l'impossibilità per i coordinatori dei Corsi triennali in parola, di conferire nuovi incarichi di docenza nell’ambito del programma di incontri seminariali del Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale.
La domanda di inserimento, redatta in carta semplice deve pervenire al seguente indirizzo: “Regione siciliana - Assessorato della salute - Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, Area 7 formazione e comunicazione - Via Mario Vaccaro n. 5 – 90145 Palermo” entro il termine di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Sulla busta contenente la domanda deve essere espressamente riportata l’indicazione: “Contiene domanda di ammissione all’inserimento nell’elenco docenti per i corsi di formazione in medicina generale”.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il decreto
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il fac-simile di domanda
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 2 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it