L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Corso di formazione ECM su: "La gestione integrata del paziente con ictus cerebrale: dal domicilio, al ricovero ed al post-ictus"
Martedì, 22 Aprile 2014
La gestione integrata del paziente con ictus cerebrale: dal domicilio, al ricovero ed al post-ictus
Auditorium "G. Martino" sede Ordine - 31 maggio 2014
Accreditato nel programma ECM - 7 crediti - è rivolto alla figura professionale di Medico Chirurgo

Come avrete certamente notato, è attivo sul Catalogo dei Corsi dell'Ordine l’evento formativo dal titolo: "LA GESTIONE DEL PAZIENTE CON ICTUS CEREBRALE ISCHEMICO DAL DOMICILIO DEL PAZIENTE AL POST-ICTUS ”, che avrà luogo presso l'Auditorium "Gaetano Martino" sito all'interno della sede dell'Ordine, nella giornata di sabato 31 maggio 2014.
L'ictus cerebrale è un evento drammatico, spesso gravemente invalidante, che comporta conseguenze non solo per il malato ma anche per la famiglia e la società in termini di peggioramento della qualità della vita e di costi diretti e indiretti, oltre che sociali.
L’obiettivo dell'evento è quello di offrire agli operatori sanitari, indipendentemente da ruolo, ambito professionale e setting assistenziale, la possibilità di conoscerne cause, prevenzione e provvedimenti terapeutici sia in fase pre-clinica che a evento conclamatosi potrà consentire di ridurre eventi e loro conseguenze.
La partecipazione all'evento è gratuita ed aperta alla figura professionale di MEDICO CHIRURGO. L'evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'assegnazione di 7 crediti formativi.
Avvertenza importante
Si comunica che alla data del 23 aprile 2014 alle ore 22.43, è stato raggiunto il numero massimo di 80 iscrizioni previste.
Pertanto le richieste di iscrizione pervenute dopo tale termine saranno catalogate in ordine cronologico di arrivo ed utilizzate solo in caso di disponibilità di posti che dovesse derivare da comunicazioni di rinuncia o impossibilità a partecipare da parte degli aventi diritto.
Non può da ora prevedersi l'eventuale nuova disponibilità di posti, che come detto potrà verificarsi solo in caso di rinuncia o assenza di qualche iscritto, e pertanto non potrà garantirsi la possibilità di partecipare all'evento a chi si presentasse in sede la mattina del 31 maggio 2014 presumendo eventuali assenze impreviste dei partecipanti.
Modalità di iscrizione
I Colleghi intenzionati a prendere parte all'evento potranno seguire la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell'Ordine, raggiungibile cliccando il link al seguente punto 3.
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando le seguenti modalità:
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La modulistica di iscrizione
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it