L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
ASP Messina Dipartimento di Riabilitazione - Servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticità con tossina botulinica
Giovedì, 23 Ottobre 2014

Dipartimento di Riabilitazione
Viale Giostra - Cittadella della Salute - ex Ospedale Mandalari - 98121 MESSINA


Si rende noto che il Dipartimento di Riabilitazione dell'Azienda Sanitaria provinciale di Messina, al fine di rinnovare sempre la propria presenza sul territorio con iniziative volte a migliorare i servizi sanitari di propria competenza, ha attivato il servizio ambulatoriale per il trattamento della spasticità muscolare quale esito di neurolesioni a carico del sistema nervoso centrale.
Il trattamento riabilitativo precoce ed integrato con inoculazione intramuscolare di tossina botulinica contestuali a trattamenti fisiochinesioterapici intensivi, nonchè all'uso di ortesi predisposte su misura, ha come obiettivo la prevenzione dall'instaurarsi atteggiamenti viziati e/o posture anomale che complicano e peggiorano la prognosi del paziente.
Il servizio ambulatoriale è attivo presso il Centro del padiglione 7 - Cittadella della salute - ex ospedale Mandalari e presso il Centro di Oreto – Barcellona P.G. dell'U.O.C. di Riabilitazione adulti e minori della provincia.
L'accesso al servizio avviene mediante prenotazione telefonica allo 0903654139, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,00 utile ad ottenere tutte le informazioni dettagliate.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 86 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it