L'Ordine inform@ - (GURS)
Prescrizione di medicinali a base di ciclosporina
Mercoledì, 13 Maggio 2015
Si rende noto che con nota esplicativa del 4 maggio 2015, l’amministrazione regionale ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto.
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla nota assessoriale sopra menzionata, si evidenzia che è opportuno che, in caso di pazienti già in trattamento con il farmaco originator, i clinici valutino l'opportunità di passare al farmaco equivalente entro il 15 ottobre 2015 attivando una necessaria adeguata supervisione medica per garantire un attento monitoraggio dello switch terapeutico effettuato.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della nota esplicativa del 4 maggio 2015.
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota esplicativa del 4 maggio 2015