L'Ordine inform@ - (GURS)
Rimborsabilità a carico del SSN dei farmaci antidiabetici DPP4 e analoghi del GLP-1
Giovedì, 12 Novembre 2015
Si rende noto che l'Assessorato regionale alla Salute - Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica - Servizio 7 Farmaceutica - Centro Regionale di Farmacovigilanza, con nota prot. 84617 del 5 novembre 2015 ha inteso dare chiarimenti ed indirizzi operativi in merito alla materia in oggetto..
Nel rimandare, per ogni altro aspetto, alla nota assessoriale sopra menzionata, si evidenzia che i Dipartimenti del Farmaco delle Aziende Sanitarie Provinciali, al fine di verificare il rispetto delle disposizioni e l'appropriatezza prescrittiva, dovranno monitorare le prescrizioni inerenti la classe di medicinali in oggetto, nel periodo gennaio - giugno 2015, evidenziando le anomalie riscontrate e procedendo con eventuali addebiti in caso di inappropriatezze prescrittive ai sensi della normativa vigente.
Per un adeguato approfondimento si riporta nel link sottostante il testo integrale della nota regionale del 5 novembre 2015
Documento Adobe Acrobat (PDF)La nota regionale prot. 84617 del 5 novembre 2015