L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
LIFE SUPPORT MEDICAL MANAGEMENT: aperte le iscrizioni al primo Corso per Istruttori BLS D Full Advanced organizzato dall'OMCeO di Messina in collaborazione con la Fondazione OMCeO Sicilia
Lunedì, 17 Ottobre 2016

LIFE SUPPORT MEDICAL MANAGEMENT un progetto degli Ordini Siciliani
Primo Corso per Istruttori BLS D Full Advancend
Referente per l'OMCeO di Messina il Consigliere dott. Stefano Leonardi
Nasce dal volere della Fondazione degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Regione siciliana (Fondazione OMCEO Sicilia) ’’Life Support Medical Management’’, un progetto di alta formazione ritenuto utile per l’area medica specifica dell’Urgenza Emergenza.
Life Support Medical Management vuole essere punto di riferimento per tutti i professionisti sanitari, Medici, Infermieri, Odontoiatri, Soccorritori, Volontari del soccorso, Pediatri , Fisioterapisti, Ostetriche, addetti al primo soccorso incaricati in base al DLgs. 81-08, Volontari di protezione civile e First Responders, “Cittadini Comuni che intendono acquisire il sapere, il saper fare e il saper essere nel campo dell’urgenza medica.
Per Life Support Medical Management dare una offerta formativa qualificata e accreditata diventa l’obiettivo che gli Ordini vogliono raggiungere per una risposta consapevole e immediata nel campo della formazione in Urgenza Emergenza di base ed avanzata.
Il primo step del progetto è rappresentato dall’organizzazione del Corso “ISTRUTTORI BLS D FULL ADVANCEND” che sarà validato e certificato dall’Assessorato della Salute Regione Sicilia.
I partecipanti al corso saranno inseriti nel database degli Istruttori dell’OMCEO Sicilia e a loro volta diventeranno formatori negli ulteriori corsi specifici sia di Istruttore che di esecutore BLSD.
Entro la fine dell’anno, in collaborazione con la Fondazione OMCEO Sicilia, l’Ordine di Messina organizzerà il primo Corso di Formazione Istruttori BLS FULL D ADVANCED, su linee guida internazionali ILCOR, ore formative complessive 24, suddivise in tre giornate, accreditato ECM (33 crediti).
Per partecipare al corso Istruttori occorrerà essere in possesso dell’attestazioni in corso di validazione BLSD esecutori, PBLSD o ancora BLSD Full.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La locandina
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 2 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it