L'Ordine inform@ - (Aziende & Ospedali)
Iniziativa di prevenzione denominata:“Mantieni il ritmo, salva il cervello” - Settimana di prevenzione del rischio cardioembolico
Mercoledì, 21 Giugno 2017
Come da cortese richiesta pervenuta dal Dott. Gaetano Cannavà, Responsabile dell'Ambulatorio di Cardiologia del P.O. Piemonte, si rende noto dell’organizzazione di una iniziativa denominata: “Mantieni il ritmo, salva il cervello” - Settimana di prevenzione del rischio cardioembolico.
Scopo di questa campagna è quello di sensibilizzare i cittadini di Messina ad un maggior controllo e prevenzione.
Infatti più di 6 milioni in Europa, 850.000 in Italia, sono colpite da ictus. Una patologia devastante, dovuta nel 25% dei casi alla fibrillazione atriale. Un’aritmia spesso sottovalutata o asintomatica.
Dal 26 al 30 Giugno 2017, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, gli ambulatori di cardiologia dell’Ospedale Piemonte offriranno la possibilità di effettuare uno screening cardiologico e neurologico gratuito ai soggetti di età superiore ai sessant’anni.

È possibile acquisire approfondimenti sull'iniziativa cliccando l'icona sottoriportata, ed accedere al relativo minisito dedicato per ogni approfondimento ed informazione sulle modalità di partecipazione.