Corso di formazione ECM su: "Rischio biologico in ambiente ospedaliero e sanitario"
Venerdì, 13 Aprile 2018

Corso FAD sul "Rischio biologico in ambito sanitario" attivo nella forma "on web"
Il Corso rilascia 50 crediti ECM ed è valido per la formazione specifica dei medici competenti
Rimarrà attivo per un anno

Come da cortese richiesta pervenutaci dal Dott. Michele Tedesco, rappresentante legale del Provider ECM "Formazione e Cultura", si rende noto dell'organizzazione di un Corso ECM in modalità FAD dal titolo: "Rischio biologico in ambiente ospedaliero e sanitario", che sarà fruibile mediante una specifica piattaforma telematica, a partire dal 4 aprile 2018 e fino al 3 aprile 2019, e per il quale è stata chiesta la diffusione attraverso il nostro sito.
L’iniziativa formativa, che rimarrà attiva per un anno, si avvale della metodologia FAD e-learning, ed ha preso il via il 4 aprile 2018 e tratterà una formazione quanto più possibile completa sul rischio biologico negli ambienti ospedalieri e sanitari, determinato in prevalenza da esposizioni di tipo accidentale. La stessa sarà aperta a tutte le figure professionali sanitarie, che potranno seguirla sul web attraverso un apposito accesso alla piattaforma telematica del Provider.
L'evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l'assegnazione di 50 crediti formativi.
Si ritiene opportuno rammentare che il D.Lgs. n.81/2008, al comma 3 dell’art.38, stabilisce che per lo svolgimento delle funzioni di medico competente è necessario partecipare al programma di educazione continua in medicina ed i crediti previsti dal programma triennale dovranno essere conseguiti nella misura non inferiore al 70 per cento del totale nella disciplina "medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro".
L’evento formativo in questione è un corso il cui punteggio può rientrare in quel 70%.
I colleghi interessati a prendere parte a questa iniziativa ECM sono invitati a consultare il sito web del Provider dove troveranno tutte le indicazioni necessarie.

PER L'ISCRIZIONE AL CORSO collegarsi con l'apposita sezione del sito web del Provider
Referente Organizzativo
Per ogni ulteriore chiarimento, sarà possibile contattare la Segreteria Organizzativa di questo evento.
cell. - 3286368400 - e-mail: segreteria@formazioneecultura.it