L'Ordine inform@ - (Formazione & Aggiornamento)
Convegno ECM dal titolo: "DIABETE MELLITO - Gestione integrata ospedale/territorio complicanze nuove terapie"
Giovedì, 8 Ottobre 2020
Si rende noto dello svolgimento dell’evento formativo denominato "DIABETE MELLITO - Gestione integrata ospedale/territorio complicanze nuove terapie”, che avrà luogo a Messina, presso il Royal Palace nelle giornate del 30 e 31 ottobre 2020.
Scopo del convegno sarà quello di evidenziare il progetto GID - Gestione Integrata del Diabete, attivo presso l’A.O. Papardo di Messina, che ha tra i suoi obiettivi primari quello di promuovere un modello di intervento multidisciplinare, nell’ottica di una concreta umanizzazione delle cure, di una migliore integrazione ospedale-territorio e di una più generale diffusione della cultura nutrizionale.
Con tale progetto si vuole, infatti, proporre un nuovo modello nell’approccio del trattamento del paziente diabetico, che tenga in considerazione la multidisciplinarietà ed il lavoro in team, nonché un continuo aggiornamento riguardante le linee guida nell’uso dei nuovi farmaci e, più in generale, nel dialogo scientifico con tutte le discipline interessate nelle co-morbilità connesse alla patologia.
Le attività, coordinate dai Dottori Francesco Malara e Carlo Casile e da un corpo di relatori esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in questo campo.
L'evento formativo è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM), con l'ottenimento di 8,4 crediti formativi ed è rivolto alle figure professionali di MEDICO CHIRURGO (discipline di: (Cardiologia; Endocrinologia; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Interna; Psichiatria; Igiene degli alimenti e della nutrizione; Medicina Generale [Medici di Famiglia]; Medicina di Comunità; Scienza dell’alimentazione e Dietetica), INFERMIERE, BIOLOGO e PSICOLOGO (Psicoterapia e Psicologia).
L'evento ha ottenuto il patrocinio di quest'Ordine.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma scientifico, le informazioni di supporto, cliccando l'icone di riferimento sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma scientifico
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 396 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it