L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
OMCeO Sicilia - Avvio indagine conoscitiva sulla Medicina di Genere
Giovedì, 31 Marzo 2022
Si rende noto che l'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Palermo ha avviato una indagine regionale sulla Medicina di Genere volta a conoscere l’opinione di tutti gli iscritti sul tema.
Con l’approvazione della Legge n.3/2018, infatti, per la prima volta in Italia viene inserito il concetto di “genere” in medicina. L’art.3 prevede l’applicazione e la diffusione della medicina di genere nel servizio sanitario nazionale: viene disposto la predisposizione di un piano volto alla diffusione della medicina attenta alle differenze di sesso e genere.
Per compilare il questionario occorrono pochi minuti, esso sarà preceduto da domande che servono a stratificare il campione (per categoria, sesso e età). È possibile selezionare solo una risposta. Le risposte saranno anonime e verranno utilizzate esclusivamente ai fini di questa ricerca. La partecipazione allo studio è su base volontaria e tutti i dati raccolti verranno processati in maniera rigorosamente anonima in ottemperanza al Regolamento dell'Unione Europea 27 aprile 2016, n.679/2016 [GDPR - General Data Protection Regulation] in materia di protezione dei dati personali.
Pertanto, al fine di dare ampia diffusione all’iniziativa, si invita alla compilazione del questionario cliccando il link di riferimento sottoriportato.

PER COMPILARE IL QUESTIONARIO collegarsi con l'apposita sezione del sito
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it