L'Ordine inform@ - (Attualità)
Ulteriori modalità per la compilazione della nuova ricetta del SSN
Venerdì, 21 Aprile 2006
Facendo seguito alla nostra precedente notizia, pubblicata on line in data 9 giugno 2005, relativa alta compilazione della nuova ricetta SSN, si segnala che il Ministero della Salute con propria circolare ha fornito ulteriori chiarimenti.
La ricetta, per gli assistiti in possesso di Tessera Europea di Assicurazione Malattia, deve essere compilata sul retro con l'indicazione della data di scadenza della tessera medesima e della data di nascita dell'assistito.
In attesa che venga ristampata la ricetta comprensiva dei due campi dove inserire le informazioni summenzionate può essere utilizzata quella corrente cosi come da fax- simile allegato.
Si richiama l'attenzione che solo la corretta compilazione della ricetta da parte dei medici consentirà il rimborso da parte degli Stati Esteri delle prestazioni erogate agli assistiti.
Documento Adobe Acrobat (PDF)La circolare ministeriale