Workshop in ematologia: che cosa c’e’ di nuovo?
Mercoledì, 30 Maggio 2007
Si rende noto che il Dipartimento di Medicina Interna - Unità Operativa di Ematologia - dell'Università degli Studi di Messina ha organizzato il "Workshop in ematologia: che cosa c’e’ di nuovo?”, che avrà luogo il prossimo 16 giugno 2007 presso la sede dell'Ordine.
Tale evento, coordinato dalla Prof.ssa Caterina Musolino Direttore della predetta U.O., costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti nel campo dell'ematologia.
Infatti, come si evince dal programma, l'iniziativa formativa si prefigge di aggiornare i partecipanti sulle più recenti tecniche diagnostiche e sulle nuove prospettive terapeutiche in ambito onco-ematologico. In particolare si tenterà di approfondire le nuove conoscenze relative ai Linfomi non Hodgkin ed al Mieloma Multiplo in modo da consentire al Medico di Medicina Generale, a cui è precipuamente indirizzato l’aggiornamento, una più consapevole gestione del paziente ematologico ed una più attiva partecipazione agli iter diagnostici e terapeutici.
Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando l'icona di riferimento sottoriportata.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Programma, caratteristiche e scopi del Corso