L'Ordine inform@ - (Attualità)
Concorso per la nomina di 12 Sottotenenti di Vascello in s.p.e. nel Ruolo Normale del Corpo Sanitario Militare Marittimo e per la nomina di 3 Sottotenenti di Vascello in s.p.e. nel Ruolo Normale dei Corpi Tecnici
Martedì, 20 Gennaio 2004

          Ispettorato di Sanità della Marina Militare

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale n.1 del 2 Gennaio 2004 - 4° Serie Speciale concorsi ed Esami - è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la nomina a 12 Sottotenenti di Vascello in s.p.e. nel Ruolo Normale del Corpo Sanitario Militare Marittimo e per la nomina di 3 Sottotenenti di Vascello in s.p.e. nel Ruolo Normale dei Corpi Tecnici.
Posti a concorso
12 (dodici)
sottotenenti di vascello in servizio permanente effettivo nel ruolo normale del Corpo sanitario militare marittimo;
3 (tre)
sottotenenti di vascello in servizio permanente effettivo nel ruolo normale dei Corpi tecnici, di cui 2 (due) del genio navale ed 1 (uno) delle armi navali.
Requisiti principali
I concorrenti, sia di sesso maschile che di sesso femminile, devono: non aver superato il 32° anno di età (il 40°, se ufficiali inferiori appartenenti alle forze di completamento di cui all'articolo 25 del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215);
essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
per il concorso a sottotenente di vascello del ruolo normale del Corpo sanitario militare marittimo: diploma di laurea sessennale in medicina e chirurgia. I concorrenti dovranno inoltre essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo;
per il concorso a sottotenente di vascello dei ruoli normali dei Corpi tecnici (genio navale ed armi navali): diploma di laurea quinquennale in ingegneria edile o in ingegneria civile o in ingegneria per l'ambiente ed il territorio.
Presentazione domanda
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta in carta semplice, secondo lo schema riportato nell'Allegato "A" corredata degli allegati previsti.
La stessa, firmata dall'interessato, dovrà essere fatta pervenire a Ministero della Difesa - Direzione Generale per il Personale Militare - I Reparto - 1ª Divisione Reclutamento Ufficiali - 4ª Sezione - Casella Postale 353 - 00187 Roma Centro, con esclusione di qualsiasi altro mezzo o procedura, a pena di decadenza, entro il termine perentorio di trenta giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (scadenza 2 febbraio 2004).
A tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Per ulteriori informazioni:
      Numero verde Marina Militare: 800/862032
      Indirizzo e-mail: mariugp.urp@marina.difesa.it
Nota: La presente nota contenente un estratto, a fini conoscitivi, di informazioni a carattere generale, non è vincolante per l'Amministrazione.
Per l'esatta conoscenza dei requisiti e delle modalità di partecipazione si rinvia al bando di concorso consultabile cliccando sul link sotto riportato, che è copia di quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il bando di concorso
Documento Adobe Acrobat (PDF)Gli allegati
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it