Seminario su: MALATTIE TRASMESSE DA ZECCHE NEL BACINO DEL MEDITERRANEO
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA - Facoltà di Medicina e Chirurgia
Scuola di specializzazione in Pediatria - U.O.S. di Parassitologia

Seminario su: MALATTIE TRASMESSE DA ZECCHE NEL BACINO DEL MEDITERRANEO
La Scuola di specializzazione in Pediatria dell’Università di Messina, in collaborazione con la U.O.S. di Parassitologia e con l’AILMI (Associazione Italiana per la Lotta contro le Malattie Infettive), organizza un seminario sulle Malattie trasmesse da zecche nel bacino del Mediterraneo.
Verranno affrontate le problematiche relative all’epidemiologia, alla clinica, alla chemioprofilassi e alla terapia.
Il convegno si svolgerà presso l’aula magna del padiglione NI (pediatria) del Policlinico con inizio alle ore 9,30.
Ampio spazio sarà dedicato al dibattito. Interattività e take home messages dovranno caratterizzare l’evento. Non è necessaria iscrizione.
Sono invitati gli specializzandi di tutte le scuole, e tutti i colleghi interessati. Ai medici che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione (non sono previsti crediti ECM).
Gli studenti del IV, V e VI anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia avranno diritto a 0,5 crediti formativi universitari.
Al fine di dare ampia diffusione all'offerta formativa in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando il link di riferimento sottoriportato.
Informazioni e Approfondimenti
Prof. Teresa Arrigo – Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria del Policlinico Universitario di Messina - tel.090 - 2213154; e-mail: Teresa.Arrigo@unime.it
Prof. Antonio Cascio - Direttore della UOS di Parassitologia del Policlinico Universitario di Messina e Presidente dell’AILMI - tel.090 - 2213680; e-mail: acascio@unime.it
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma