L'Ordine inform@ - (Vita & Attività dell'Ordine)
Corso Sicure presso la sede dell'Ordine - Il Corso è gratuito e dà 20 crediti formativi ECM
Giovedì, 6 Novembre 2008

Corso FAD SICURE attivo nella forma "FAD BLENDED"
Il Corso si svolgerà presso la sede dell’Ordine
E' gratuito e darà ad ogni partecipante 20 crediti ECM


SICURE - Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico, è un corso ECM per la formazione degli operatori sanitari promosso dal Ministero della Salute, in collaborazione con FNOMCeO e IPASVI.
Il corso SICURE, che alcuni tra gli iscritti hanno già concluso in modalità FAD (formazione a distanza, on-line), viene ora proposto in modalità FAD BLENDED, che prevede la possibilità di associare allo studio in casa una fase conclusiva residenziale per la compilazione dei questionari e la successiva erogazione dei crediti ad opera dell’Ordine.
Ogni medico potrà condurre la formazione in casa (sono previste circa 16 ore di studio) sul manuale già ricevuto dalla FNOMCeO (qualora non ricevuto o smarrito può essere reperito cliccando l'apposita icona sottostante), e dovrà poi partecipare ad uno degli incontri organizzati in sede per la compilazione del questionario. Quindi, verificato l’apprendimento, si procederà all’erogazione dei 20 crediti previsti.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’Ordine, a partire dal 17 novembre 2008, tutti i lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30. C’è tempo fino a tutto il mese di dicembre 2008.
Chi fosse interessato a partecipare deve presentarsi presso la sede dell'Ordine in uno dei giorni sopraspecificati e nell'arco temporale stabilito. Il corso è gratuito.
Chi non fosse già in possesso del manuale può leggerlo e ovviamente scaricarlo, cliccando l'apposita icona di riferimento sottoriportata.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Consulta e scarica il manuale del Corso SICURE
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it