L'Ordine inform@ - (Attualità)
5° Giornata Nazionale per la Prevenzione dei Disturbi della Memoria "non dimenticare la memoria" - 11 Ottobre 2009
Lunedì, 5 Ottobre 2009
La Società Italiana Geriatri Ospedalieri (S.I.G.Os.), la Croce Rossa italiana (C.R.I.) e l’IRCCS San Raffaele hanno promosso la 5° Giornata Nazionale per la Prevenzione dei Disturbi della Memoria che si svolgerà in tante piazze italiane in data 11 ottobre 2009.
L'organizzazione dell'evento per la Provincia di Messina è stata affidata alla Direzione della Struttura Complessa di Geriatria e Lungodegenza del P.O. di Patti e si svolgerà a Messina in Piazza Cairoli in data 11 ottobre 2009.
Questa manifestazione ha il compito di informare e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibili riguardo alle malattie legate alla sfera cognitiva, al loro impatto sulla vita di tutti i giorni; alle implicazioni mediche e sociali, alla possibilità di prevenzione, diagnosi e cura, ai servizi socio-sanitari presenti nel territorio.
Pertanto nel giorno 11 ottobre 2009 saranno predisposti centri mobili, operanti dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in cui saranno presenti Geriatri ed Operatori della C.R.I.. Negli stand saranno allestiti poster, sarà fornito materiale divulgativo di semplice comprensione e, inoltre, i cittadini che parteciperanno potranno essere sottoposti a breve colloquio informativo con i Medici Geriatri e con altre figure professionali e ad un test di valutazione.
Quanto sopra, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione e per una ottimale partecipazione dei cittadini.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it