L'Ordine inform@ - (GURI)
Provvedimento Garante Privacy del 12 novembre 2009 - Prescrizioni concernenti la raccolta d'informazioni sullo stato di sieropositività dei pazienti da parte degli esercenti le professioni sanitarie
Venerdì, 19 Marzo 2010
Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.289 del 12 dicembre 2009 è stato pubblicato il provvedimento del Garante per la Protezione dei dati personali del 12 novembre 2009 inerente "Prescrizioni concernenti la raccolta d'informazioni sullo stato di sieropositività dei pazienti da parte degli esercenti le professioni sanitarie".
Con tale provvedimento l'Autorità in oggetto ha inteso individuare specifiche garanzie per la raccolta di informazioni sullo stato di sieropositività dei pazienti, che dovrannoe ssere tenute in considerazione da parte degli esercenti le professioni sanitarie nello svolgimento delle proprie attività professionali.
Per prendere visione del testo integrale del provvedimento, è sufficiente cliccare l'icona di riferimento sottoriportata.
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Provvedimento del Garante
Avvertenza
La visualizzazione di questa notizia è riprodotta solo a scopo informativo. L'unico testo a cui è dato valore giuridico e definitivo è quello emanato dall'Amministrazione cui si fa riferimento nel testo, che prevale in casi di discordanza. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.