L'Ordine inform@ - (Attualità)
Disposizioni in materia di sicurezza stradale
Lunedì, 10 Maggio 2010
Si rende noto che la Commissione Lavori Pubblici - Comunicazioni del Senato, nella seduta del 27 aprile 2010, ha approvato un emendamento di iniziativa governativa riferito all'art. 16 del testo base già approvato in prima lettura dalla Camera dei Deputati, che recepisce le istanze della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Nella fattispecie l'emendamento approvato sopprime l'art. 16, comma 3, lett. b), capoverso 1-bis, con il quale si prevede l'obbligo del medico, venuto a conoscenza in modo documentato di una patologia del suo assistito che determini una diminuzione o un pregiudizio della sua idoneità alla guida, di darne tempestiva comunicazione scritta e riservata al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, informando per iscritto l'assistito.
Ai fini di un maggior approfondimento è possibile consultare integralmente l'istanza della FNOMCeO al link sottoindicato.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)L'istanza della FNOMCeO
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it