L'Ordine inform@ - (Attualità)
Registro Italiano dei Medici: Diffida della FNOMCeO
Giovedì, 13 Maggio 2010
ATTENZIONE alla richiesta di adesione al "Registro Italiano dei Medici”

In questo periodo molti colleghi, medici e odontoiatri, stanno ricevendo una comunicazione via lettera o via mail da parte del cosiddetto “Registro Italiano dei Medici”. La missiva arriva con Posta Target (sistema di posta massiva inviata per fini promozionali) ed è priva di un mittente visibile sulla busta.
Il contenuto ha un’apparenza piuttosto seria e si presenta come una richiesta di “aggiornamento periodico di dati”. Attenzione però, perchè compilando i campi indicati, formalmente si sottoscrive un ordine, per la cifra di € 957,00 + IVA, per un non precisato spazio pubblicitario. Non solo: il contratto sottoscritto va incontro a rinnovo automatico annuale, salvo disdetta tramite raccomandata. La società indicata come intestataria ha sede in Portogallo ed il sito internet, www.registromedici.com, guarda caso non esiste.
Per quanto sopra esposto suggeriamo ai nostri iscritti che hanno ricevuto questa lettera di non aderire alla proposta in quanto l’unica iscrizione legalmente valida in Italia, e peraltro obbligatoria, è l’iscrizione all’Ordine professionale.
Inoltre, con riferimento alle segnalazioni inviate da numerosi Ordini provinciali, concernenti le iniziative del " Registro Italiano dei Medici", comunichiamo che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha inviato una specifica nota ai responsabili del Registro stesso, riservandosi di adire le vie legali.
Ai fini di un maggior approfondimento è possibile consultare integralmente la comunicazione della FNOMCeO cliccando sul link di riferimento sotto indicato
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La comunicazione con diffida della FNOMCeO
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Cerca news
Le news più lette
Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina - Tel. 090691089 - Fax 090694555 - email info@omceo.me.it
PEC segreteria.me@pec.omceo.it - presidenza.me@pec.omceo.it